Hai mai sentito parlare di strumentazione caldaie industriali? Forse no, o se ne hai sentito parlare hai ancora dei dubbi. In un modo o nell’altro, se vuoi saperne di più, continua a leggere!
Sistemi di caldaie industriali a vapore o ad acqua calda
I sistemi di caldaie industriali a vapore o ad acqua calda sono utilizzati nell’industria alimentare, negli ospedali, nell’industria automobilistica e in molteplici altre aree. Un’intera serie di componenti funzionano fianco a fianco: per esempio caldaie, economizzatori, controlli della pressione olio, trattamento acque, salvaguardia della temperatura del flusso di ritorno ed altri ancora. L’obiettivo di questi sistemi è la fornitura efficiente di energia sotto forma di acqua calda o vapore.
Strumentazione per caldaisti industriali
Anni di ricerche hanno consentito di elevare gradualmente il rendimento delle caldaie.
Cosa consolidata è ormai anche l’adozione di uno scambiatore “economizzatore”, ovvero un apposito scambiatore di calore fumi/acqua atto a raffreddare i gas di scarico magari fino alla loro condensazione. In questo modo è possibile recuperare anche il calore latente dei fumi e ottenere dei rendimenti complessivi elevati.
Noi di M.M.T. siamo in grado di offrire una vasta gamma di prodotti per le caldaie a vapore, ben progettati e funzionali a prezzi così competitivi da avere il miglior rapporto qualità/prezzo.
Sono disponibili sonde e interruttori di livello ON/OFF per il mantenimento del livello acqua tra limiti prefissati, o per dare un allarme di mimino oppure di massimo livello, eventualmente certificati conformi alla direttiva PED.
Sono disponibili altresì sonde e trasmettitori per una misura continua del livello acqua per il comando di pompe a portata variabile (inverter) o di valvole modulanti.
Infine sono disponibili sonde e trasmettitori per la misura in continua della conducibilità.
Se desideri ricevere informazioni, invia un messaggio compilando l’apposito form oppure visita il nostro sito internet.